Assemblea di Misa a.p.s. – 16 febbraio 2013

la lettera del 4 febbraio 2013 di presentazione dell’Assemblea

Cari Tutt*,
ognuno di voi ha contribuito alla creazione di E.V.A. e dell’Associazione Misa dal settembre 2009 ad oggi.
L’ecovillaggio è pressoché completato ed insieme a tutti gli abitanti di Pescomaggiore abbiamo elaborato delle linee guida per lo sviluppo locale e l’estetica del borgo e del suo territorio, raccolte nel documento “Statuto dei Luoghi” (http://www.pescomaggiore.org/archives/2143).
E’ in fase di completamento anche l’intervento sulla memoria collettiva “ricordare, raccontare, sperare” e proseguono le attività agricole, culturali ed educativo-formative.

Dal 4.12.2012 l’associazione è ufficialmente iscritta nel Registro Regionale delle associazioni di promozione sociale (l. 382/2000 e l.r. 11/2012) con i conseguenti benefici di legge.

Pensiamo che per l’associazione, a tre anni dalla costituzione, MISA, sia maturo il tempo di articolare e strutturare con stabilità le attività da intraprendere e di integrare le persone, vicine e lontane, che vogliono prendere parte a progetti dell’associazione o proporne di nuovi.
In particolare MISA si rivolge a chi crede che sia possibile coltivare varietà autoctone e salvaguardare la biodiversità, costruire e abitare diversamente, trasmettere il sapere tra generazioni e trasversalmente e orizzontalmente, salvaguardare i territori abitandoli e curandoli, fare cultura di valore, fare rete, sviluppare e sperimentare tecnologie verdi, etc…

Nel ringraziarvi per ogni impasto d’intonaco, per le serate passate insieme, per ogni suggerimento, per ogni pensiero condiviso che ha certamente contribuito a migliorare la nostra condizione post sismica, vi invitiamo a rinnovare l’iscrizione per il 2013 con il versamento della quota associativa di € 30.
L’iscrizione è presupposto per partecipare all’assemblea di prossima convocazione in cui verrà rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione e programmata l’attività annuale.
Verrà anche esaminato uno strumento procedurale (“regolamento del processo decisionale di Misa a.p.s.”) per semplificare l’organizzazione di iniziative di singoli o gruppi di soci che vogliano, nel rispetto degli obiettivi statutari, realizzare eventi, corsi o occuparsi di particolari aspetti della vita associativa per creare reddito dal basso, circolazione di conoscenza e piacere di stare insieme.

convocazione  dell’Assemblea

15 febbraio alle ore 21.00 – prima convocazione

16 febbraio alle ore 21:00 – seconda convocazione

OdG
1) Riflessione sulle attività svolte nel 2012
2) Votazione del consiglio Direttivo
3) varie ed eventuali
sarà possibile votare online durante le ore di assemblea inviando una mail a questo indirizzo : eva@pescomaggiore.org

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *